Lucio Gelsi
Milanese di nascita mitteleuropeo di origine, Lucio Gelsi, si avvicina alla fotografia giovanissimo, iniziando a «scattare» durante il liceo quando realizza i primi ritratti ad amici e compagni di scuola. È in questo periodo che, quando lo studio glielo permette, lavora come assistente di vari fotografi affiancandoli sia in studio che outdoor.
Biografia
La sua carriera professionale prende il via con le foto di moda e gli still life per le riviste del gruppo editoriale Condé Nast.. Dopo qualche anno si trasferisce a New York , dove in un ambiente culturale ed artistico molto vivace, perfeziona e fissa lo stile che lo porterà ad essere conosciuto e richiesto a livello internazionale. Vivrà di nuovo a Milano poi Parigi poi ancora New York e infine riapproda a Milano, dove attualmente risiede. Innamorato della fotografia e aperto a nuove sfide, negli anni orienta il suo sguardo oltre che sulla moda, verso i soggetti più diversi, dalle barche alle automobili, dagli elicotteri alle moto, dai vini alla natura, sempre interpretandoli con un punto di vista proprio, elegante e poetico.
Da sempre, con passione, si dedica allo studio del ritratto.
Riconoscimenti internazionali e campagne pubblicitarie
Insignito di vari riconoscimenti internazionali, ha firmato editoriali e copertine per testate come Glamour, Vogue, Flair, Tatler, Elle, D-Repubblica, Conde Nast traveller, MarieClaire, Bazaar e tanti altri.
Ha realizzato campagne pubblicitarie per i maggiori brand, per citarne alcuni, Bulgari, Brioni, Testoni, Lardini, Caruso, Kenneth Cole, Bergdorf&Goodman, , Peuterey, Borbonese ,Harley Davidson, Banca Intesa, Castello Banfi, Agusta elicotteri, Mossi, Ebel, Coop, Tassoni, Colnago.